La Biblioteca Diocesana Ferrini&Muratori e l’associazione La Tenda di Gionata presentano il progetto

Cristiani LGBT+ cammini possibili

La Chiesa conforma il suo atteggiamento al Signore Gesù che in un amore senza confini si è offerto per ogni persona senza eccezioni” (AL,250): alla luce di quanto annunciato nell’esortazione apostolica Amoris Laetitia,  la Biblioteca diocesana curerà insieme all’associazione una sezione bibliografica volta a rendere disponibili approfondimenti a chi opera nella pastorale e alle persone interessate al tema del vivere la fede da persone omosessuali e dell’accompagnamento delle famiglie che si confrontano con il coming out.

Per avviare il progetto, si partirà con la proposta di un percorso composto di 3 incontri

Sarete una benedizione: storie di vita – LUNEDì 28 ottobre, ore 19

Testimonianze di percorsi di fede.

Scienze umane e Scrittura in dialogo – VENERDì 29.11,, ore 19

Interventi di Don Gian Luca Carrega, diocesi di Torino – direttore dell’ufficio di Pastorale della Cultura e dott.ssa Elena Ferrari, pediatra e sessuologa

Quale pastorale? – VENERDì 17.01.2025, ore 19

Intervento di Padre Pino Piva, gesuita, esperto di percorsi di accompagnamento pastorale con le persone omosessuali.

Al fine di favorire il dialogo e il confronto, ogni incontro sarà seguito da un momento di convivialità.

Qui per approfondire l’attività dell’associazione La Tenda di Gionata: https://www.gionata.org/tendadigionata/